Salvemini La Pira: "Gare di atletica su pista del Trofeo Città di Prato"

Venerdì 29 ottobre al Campo sportivo Ferrari di Coiano si è svolta la Manifestazione promozionale di Atletica su pista del Trofeo Città di Prato. La nostra scuola Salvemini-La Pira ha partecipato assieme agli Istituti Bartolini e Pacetti di Prato. Dopo quasi tre anni di assenza dalle gare del TCP, il nostro Istituto ha partecipato con quasi 60 alunni delle classi prime, seconde e terze. Sono stati accompagnati dai Professori della disciplina, Roccabianca, D’Onofrio e Nieri e dai professori di sostegno Bianchi, Santoni, Storti e Palmucci. La giornata prevedeva le gare di: velocità (60mt), salto in lungo e lancio del Vortex.

Ci siamo aggiudicati:

• nella categoria maschile 1^media Velocità 60mt. un terzo posto con l’alunno Totti Edoardo;
  • nella categoria femminile 1^media Velocità 60mt. un primo ed un terzo posto con le alunne Bennati Marta e Gianassi Gaia
  • nella categoria maschile 2^media Velocità 60mt. un primo posto con l’alunno L’erario Dylan e per il Lancio del Vortex un secondo e terzo posto con gli alunni Noferini Damiano e Mesaglio Alessandro, quest’ultimo arrivato al primo posto anche nel Salto in lungo. -
  • nella categoria femminile 2^media Velocità 60mt. un secondo posto a pari merito per le alunne Torracchi Viola e Mechi Linda, quest’ultima arrivata al secondo posto anche nel Salto in lungo e per il Lancio del Vortex un primo posto con l’alunna Guarino Maria;
  • nella categoria maschile 3^media Velocità 60mt. un primo posto con l’alunno Taraj Luis e nel Lancio del Vortex un secondo e terzo posto con gli alunni Mennini Niccolò e Sechi Francesco.

Abbiamo inoltre raggiunto numerosi piazzamenti oltre il terzo posto, in tutte le categorie su tutte e tre le discipline. I professori ringraziano gli alunni che hanno partecipato e i genitori per la loro disponibilità. Le prossime gare di Orienteering e della Campestre si svolgeranno nel 2022.

Per visualizzare le classifiche scaricate l'allegato.

Cliccate sul seguente link per visualizzare la galleria fotografica: https://photos.app.goo.gl/Eeqs41cfTPYpPzKn7

Allegati: